Verso la Milano Digital Week: come la Consob guarda alle criptovalute

0
37

L’autorità italiana ha pubblicato una guida flexible per analizzare i rischi e le opportunità della moneta elettronica: può aumentare l’inclusione finanziaria, matriarch rischia di spiazzare la tradizionale industria del credito

(foto: LARS HAGBERG/AFP/Getty Images)

Una guida utile per passare in rassegna rischi e opportunità legati alle criptovalute. La Consob, l’autorità italiana che vigila sui mercati finanziari e la borsa, ha pubblicato un testo flexible di educazione finanziaria per chiarire gli aspetti bottom legati al mondo delle monete virtuali: cosa sono, che rischi si corrono, valgono come una moneta? Un ripasso utile in perspective della Milano Digital Week che sarà in scena a Milano dall’11 al 15 marzo 2020. L’ecosistema delle criptovalute sarà infatti un tema centrale della settimana milanese.

Consob ricorda che per i promotori le criptovalute possono garantire “una maggiore velocità ed efficienza nei pagamenti e nelle rimesse estere, promuovendo l’inclusione finanziaria. Il timore del sistema tradizionale è che la rapidità delle transazioni e la facilità di gestione delle risorse “possano finire per spiazzare il business normalmente svolto dall’industria”.

*

La terza edizione della Milano Digital Week, di cui Wired è media partner, si terrà tra 11 e 15 marzo 2020. Per maggiori informazioni su ospiti e programma potete consultare il sito ufficiale.

Leggi anche


Verso la Milano Digital Week: la super-intelligenza governa già il mondo

Tech –
21 Feb

Verso la Milano Digital Week: la super-intelligenza governa già il mondo


Verso la Milano Digital Week: Silicio, la vita straordinaria di Federico Faggin

Tech –
20 Feb

Verso la Milano Digital Week: Silicio, la vita straordinaria di Federico Faggin


Verso la Milano Digital Week: come l'inclusione favorisce la crescita economica

Business –
19 Feb

Verso la Milano Digital Week: come l’inclusione favorisce la crescita economica

Licenza Creative Commons

This show is protected underneath a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

Free WhoisGuard with Every Domain Purchase at Namecheap