Home Life style HTC U 11 arriva domani, ma un video in anteprima rovina la...

HTC U 11 arriva domani, ma un video in anteprima rovina la sorpresa

0 46

La clip, ospitata originariamente su YouTube, è già stata rimossa, ma il danno è fatto: del telefono ormai si sa già tutto

A un soffio dal lancio di HTC U 11 previsto per domani, un video su YouTube rompe le uova nel paniere della casa taiwanese rovinandole la sorpresa. Diffuso dall’account di un utente vietnamita, il video è stato rimosso a tempo di record, ma la Rete non perdona scivoloni di questo genere: repliche e schermate della clip hanno iniziato a circolare altrettanto velocemente. Grazie al materiale emerso possiamo dunque confermare che il gadget abbandonerà la scocca completamente metallica che ha caratterizzato per anni i dispositivi di punta della società, per passare a una soluzione ibrida con telaio in alluminio e cover posteriore in vetro.

Basato su un display LCD da 5,5 pollici Quad HD e su un processore Snapdragon 835 coadiuvato da 4 GB di RAM, in realtà da queste prime immagini HTC U 11 colpisce più per l’aspetto estetico. Luccicante com’è, il gadget non mancherà di attirare una buona dose di impronte digitali, ma è allo stesso tempo una calamita anche per lo sguardo.

Nelle immagini trovano conferma anche molte delle altre indiscrezioni circolate in questi giorni sul dispositivo: HTC U 11 ad esempio non avrà una doppia fotocamera (dovrebbe essere basato su un sensore posteriore Ultrapixel da 11 megapixel e su uno anteriore da 16) né un’uscita audio jack, la cui funzione sarà svolta dalla presa USB-C integrata e da un adattatore incluso nella confezione.

Nel video si parla brevemente anche della funzione più chiacchierata dello smartphone: la possibilità di controllarlo stringendone tra le mani la cornice. HTC U 11 sarà infatti corredato di una serie di sensori disposti lungo il telaio e in grado di misurare la forza esercitata su quest’ultimo. In questo caso di dettagli non ne sono trapelati, ma è possibile che HTC voglia utilizzare questo genere di interazione per far eseguire al telefono semplici operazioni come scorrimenti, ed esecuzione di scorciatoie, come già avviene in alcuni telefoni per le gesture da disegnare sullo schermo a partire dallo standby.

Il video non rivela nulla su uno degli aspetti più importanti del dispositivo: il prezzo, che più di tutti determinerà il successo del gadget. Non occorrerà attendere molto: la presentazione è attesa tra circa un giorno.

Leggi anche

Vuoi ricevere aggiornamenti su questo argomento?

Segui

Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.

NO COMMENTS

Leave a Reply