Home Life style Hp Elite Dragonfly, il notebook ultraleggero dall’anima ecologica

Hp Elite Dragonfly, il notebook ultraleggero dall’anima ecologica

0 19

Tablet e portatile tutto in uno, prova ad unire prestazioni e autonomia a materiali “green”

Ultraleggero, convertibile, bello da vedere e con un’anima “eco”. Elite Dragonfly di Hp è un portatile con schermo che ruota a 360 gradi e sistema Windows 10, con tante virtù in grado d’attirare un pubblico esigente che, al contempo, non bada troppo ai costi (1299 euro, disponibile da novembre). La cifra è giustificata dal rapporto qualità/prezzo, ma non ne fa un prodotto per tutti.

Il peso è inferiore al chilo, il case è realizzato in lega di magnesio, a cui s’aggiungono parti in plastica riciclata – per esempio per gli alloggiamenti degli altoparlanti – finalizzate ad un discorso quantomai attuale di eco-sostenibilità. Il colore scelto è un particolare tipo di blu in cui spicca la tastiera retroilluminata per un appeal estetico dal forte impatto e al contempo sobrio.

Alla base di Dragonfly c’è l’idea di migliorare la modalità di lavoro degli utenti con un prodotto bello da vedere, leggero, ma con buone prestazioni e un’ottima autonomia. Senza dimenticare la sicurezza ed il fatto che è realizzato al 50% di plasctica riciclata” spiega Santino Canegrati, VP Managing Director HP Italy, facendo capire come la sua azienda abbia provato ad alzare l’asticella in termini di qualità.

Il sistema è basato sulla piattaforma Intel Core vPro sviluppato all’interno del programma Project Athena, con processore di ottava generazione fino all’i7 (nell versione più potente i7-8565U con uhd Graphics 620), la memoria massima è di 16 GB.

Il portatile vanta uno schermo touch da 13 pollici in Gorilla Glass 5 con risoluzione Full HD (1080p), ma è disponibile anche una versione con schermo eDP IPS 4K (3840 x 2160 pixel), integrata la tecnologia Sure View Gen3 destinata a evitare sguardi indesiderati, a cui s’aggiunge la privacy camera che aiuta gli utenti a controllare le informazioni condivise. Contribuisce alla sicurezza ed è fondamentale in ambito business anche il lettore d’impronte posizionato vicino alla tastiera.

La durata della batteria dichiarata è destinata a stupire, 24 ore e mezza nella versione con disco SSD da 128 GB. Nonostante l’impiego business, Elite Dragonfly vanta anche il software per il benessere personale Hp WorkWell che incoraggia agli utenti a fare pause oltre a dare consigli personalizzati per il loro benessere. Sure Sense difende dagli attacchi malware utilizzando la potenza dell’intelligenza artificiale, anche in mobilità.

Leggi anche

Lavoro -
4 Ott

La crisi di Hp mette a rischio 9mila posti di lavoro

Computer -
17 Mag

Hp Omen X 2s, il portatile per gaming con due schermi

Business -
12 Gen


80 anni di Hewlett-Packard, l’ex startup “fatta per durare”

Licenza Creative Commons

This opera is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivs 3.0 Unported License.